Loratadine Hydroxyzine

Il mistero svelato dei microscopici cerchi nel grano


Il mistero svelato dei microscopici cerchi nel granoSTRUTTURE CIRCOLARI SULL’ORO – Quasi tre anni fa, un team di studiosi stava effettuando esperimenti su una lega di oro e silicio: dopo aver riscaldato questa particolare lega, utilizzata per sperimentare nuovi materiali utilizzabili nell’ambito delle nanotecnologie, scoprirono con grande stupore che si erano create delle strutture circolari irregolari con diametro variabile e con al centro un quadrato perfetto. Sembrava di trovarsi di fronte ad un fenomeno di cerchi nel grano (crop circles) in miniatura.

Esistono per caso dei nano-alieni in grado di modificare le strutture molecolari degli elementi? La risposta è no in quanto, dopo aver effettuato una serie di studi ed esperimenti, gli scienziati hanno trovato una risposta.

Quando due elementi solidi vengono miscelati con le giuste proporzioni, si produce una lega che ha caratteristiche diverse da quelle iniziali. Miscelando oro e silicio, e riscaldando il tutto a 600 gradi centigradi per alcuni minuti (temperatura non sufficiente per la fusione completa), si creano dei piccoli fori che indeboliscono la superficie ed attraverso i quali l’oro ed il silicio entrano in contatto. E’ proprio a questo punto che si creano delle bolle che si ingrandiscono fino a quando, improvvisamente, si rompono. Ciò che rimane è una zona centrale di biossido di silicio con, al centro del cerchio perfetto, un quadrato composto da oro e silicio.

  Articoli correlati:

avatar autoreIl post dal titolo Il mistero svelato dei microscopici cerchi nel grano è stato scritto da il giorno lunedì 05/03/12 nella categoria Crop Circles - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA
Commenta e condividi la notizia con i tuoi amici di Facebook