Dinosauri: le uova giganti ritrovate in Cecenia, video

uova di dinosauro giganti video youtube cecenia rocceAppartengono davvero a dinosauri di specie estinte nelle lontane ere geologiche, le uova gigantesche scoperte in Cecenia? Si tratta realmente di uova di dinosauro fossilizzate e ritornate alla luce durante gli scavi per la realizzazione di un tratto di strada in una scoscesa zona del Caucaso del Nord?

Oppure si tratta di una trovata per attirare l’attenzione dei media, e quindi dei turisti curiosi, nella zona della Russia che proprio in questo periodo pare stia tentando un rilancio del turismo?

Fatto è che le immagini delle uova fanno ora il giro del mondo attraverso le agenzie di stampa e i media, trasmesse anche dalle emittenti televisive russe, che però titolano ironicamente, e commentate dagli esperti di paleontologia locali.

Da Mosca, comunque, una commissione di scienziati, per quanto scettici, si è recata sul posto.

Le immagini del video che vi proponiamo riprendono proprio la scalata degli esperti per portarsi accanto alle presunte uova fossili e trarne frammenti che verranno sottoposti alla prova del carbonio per determinarne la natura reale e l’epoca di formazione.

Bizzarro scherzo della geologia o sensazionale ritrovamento che potrebbe dare la svolta agli studi sui dinosauri, queste uova giganti hanno comunque il loro fascino e la loro rilevanza scientifica. Ecco il filmato degli scienziati alle prese con le uova giganti, in un video YouTube.

Immagine anteprima YouTube