Loratadine Hydroxyzine

Il drone Top Secret catturato in Iran: quale verità?


il ricercatore roberto la pagliadi ROBERTO LA PAGLIA *

La notizia della cattura di un drone USA modello Sentinel RQ-170 ha messo in allarme non poche persone, lasciando tra l’altro prefigurare alcuni scenari a breve termine non certo allettanti per la stabilità mondiale.

Prima di approfondire l’intera questione vorrei comunque far notare, e non certo senza un pizzico di amarezza, che tale notizia è stata trattata pochissimo dai media italiani, forse troppo impegnati nel diffondere messaggi sdolcinati sulla manovra finanziaria o troppo presi dal gossip quotidiano.

Veniamo brevemente ai fatti: alcuni funzionari iraniani sostengono di aver abbattuto un drone americano in volo nello spazio aereo iraniano; divulgano come prova delle loro affermazioni alcune foto e un filmato, dall’altra parte gli Stati Uniti ammettono di aver perso un drone ma non commentano la notizia iraniana e rimangono in riservato silenzio.

Tutto lascerebbe intendere che effettivamente sia accaduto quanto appena riportato, ovvero un fatto di una gravità incredibile visto che sarebbe una vera e propria violazione dello spazio aereo e a tutti gli effetti una dichiarazione di guerra. Ma è veramente così?

* Responsabile di UFO Signs

  Articoli correlati:

avatar autoreIl post dal titolo Il drone Top Secret catturato in Iran: quale verità? è stato scritto da il giorno domenica 22/04/12 nella categoria Tecnologia - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA
Commenta e condividi la notizia con i tuoi amici di Facebook