Le nuove scoperte sui Moai alimentano l’enigma di Rapa Nui


isola di pasqua misteriL’Isola di Pasqua: enigmi insoluti, misteri e teorie avventurose. Dopo ogni scoperta, più o meno importante, iniziano a fiorire congetture e ipotesi intorno alle ormai popolari statue Moai.

Circa un anno fa, in un sito archeologico sull’isola, sono state evidenziate delle strutture composte da una vasta base sotterrata, in pratica il corpo delle statue.

Sulle stesse, alcune iscrizioni in una lingua ignota. Un ulteriore mistero che va a fare il paio con gli altri dell’isola.

L’antica popolazione che abitava buona parte della superficie dell’Isola di Pasqua (meglio conosciuta anche come Rapa Nui) iniziò la costruzione di Moai, a ritmo frenetico.

Lo schema utilizzato è oggetto di speculazioni, presumibilmente non casuale. C’era una base religiosa nel loro operare, o queste costruzioni nascondono ben altro?

  Articoli correlati:

avatar autoreIl post dal titolo Le nuove scoperte sui Moai alimentano l’enigma di Rapa Nui è stato scritto da il giorno venerdì 04/05/12 nella categoria Misteri - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA
Commenta e condividi la notizia con i tuoi amici di Facebook