I misteri della Preistoria: l’ultima teoria sul mondo dei dinosauri


segreti dinosauriI dinosauri, il loro mondo e la loro vita. In realtà, dietro i teoremi ed i misteri, l’uomo contemporaneo ha poche certezza su cos’era la vita dei vecchi “Padroni della Terra”. Nei decenni non sono mancate sorprese, anche clamorose. L’ultima di poco tempo fa, ad opera di uno studio di ricercatori britannici. In base ad un modello matematico che è stato elaborato, si è potuto supporre la quantità di metano immessa nell’atmosfera terrestre annualmente. In pratica, in base alle loro dimensioni, i dinosauri avrebbero immesso nell’atmosfera qualcosa come cinquecentoventi milioni di tonnellate di metano.

 Dave Wilkinson, esponente della John Moores Liverpool University, ipotizza come i dinosauri possano aver provocato uno sconvolgimento climatico. In pratica, il pianeta, nell’epoca dove vivevano (il periodo classificato come Mesozoico, circa 150 milioni di anni fa) avrebbe registrato un netto surriscaldamento. Ciò  proprio a causa dei gas che i dinosauri stessi emettevano.

Immagine anteprima YouTube
Il post dal titolo I misteri della Preistoria: l’ultima teoria sul mondo dei dinosauri è stato scritto da nella categoria Scienza - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >
Commenta e condividi la notizia con i tuoi amici di Facebook