Loratadine Hydroxyzine

Spazio: Spitzer intercetta delle luci da un pianeta lontano


misteri dello SpazioNuovi pianeti, misteriosi e timidi segnali, soprattutto un enorme carico di speranze. Ed ecco una nuova realtà regalata dal Telescopio Spitzer. Il pianeta in questione disterebbe, rispetto alla Terra, quarantuno anni luce.

Il Telescopio Spitzer sarebbe riuscire ad effettuare una misurazione di alcune fonti di luci infrarosse, verrebbero emesse da “55 Cancri”.

Il pianeta  misurerebbe il doppio rispetto al nostro, tanto da poter essere classificato come una “Super-Terra”. Come facilmente si può immaginare, la scoperta ha alimentato le aspettative di chi spera come, nell’Universo, vi possano essere altre forme di vita simili alla nostra.

Il Telescopio spaziale Spitzer, gestito dalla NASA, avrebbe così individuato un pianeta dalle caratteristiche singolari che accende l’entusiasmo di esperti, appassionati di astronomia e persino dei fautori dell’ipotesi aliena.

  Articoli correlati:

avatar autoreIl post dal titolo Spazio: Spitzer intercetta delle luci da un pianeta lontano è stato scritto da il giorno sabato 12/05/12 nella categoria Spazio - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA
Commenta e condividi la notizia con i tuoi amici di Facebook