Terremoto oggi: evento sismico M4.0 in mare al largo di Napoli


Terremoto oggi: evento sismico M4.0 in mare al largo di NapoliTERREMOTO OGGI TIRRENO MERIDIONALE – Un evento sismico di forte intensità è stato registrato in tarda serata in mare al largo del golfo di Napoli.

Il terremoto, che ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 4,0, è stato rilevato alle ore 23:22 secondo il fuso orario italiano (le ore 21:22 secondo il fuso orario UTC).

Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’epicentro è stato localizzato all’interno del distretto sismico nominato “Tirreno meridionale B” e, con i dati ricevuti dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale, è stato possibile localizzare la profondità a ben 479,6 chilometri.

Non sono pervenute notizie che riportino conseguenze o danni a persone o cose. Nella zona, inoltre, non sono stati registrati altri terremoti con magnitudo superiore a 2,0 nel corso degli ultimi 30 giorni.

avatar autoreIl post dal titolo Terremoto oggi: evento sismico M4.0 in mare al largo di Napoli è stato scritto da il giorno giovedì 12/07/12 nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA
Commenta e condividi la notizia con i tuoi amici di Facebook